;

LA NOSTRA CHAT


TRANSLATE IT

Condividi

08 luglio 2009

LE 10 REGOLE DEL GIUSTO SCAMBIO!!!!


Questi giorni di fuoco nel ristorante di RC'sWorld, mi hanno portato a riflettere su come spesso riusciamo ad essere scorretti anche nel gioco!
Ogni gioco ha le sue regole...e un gioco senza regole smette di essere tale!
A volte poi, il fatto di parlare una lingua diversa, sembra giustificare ancora di più certe scorrettezze e mancanze.
Tuttavia, sono passati per il nostro ristorante persone più disparate e disperate!Molte sono state più che corrette direi...altre un po' meno.
Un post di un fan nella pagina del gruppo poi, mi ha dato lo spunto per scrivere questo post, ricordando che la mera furbizia e sfacciatagine è inutile in un gioco di pura strategia come Restaurant City. Colgo allora l'occasione di buttar giù un decalogo del giusto scambio sperando che voi tutti, da bravi mercanti, lo adoddiate!



  1. Se accetti un amicizia temporanea assicurati che anche il tuo amico sia venuto nel tuo ristorante a prendersi l'ingrediente della PRIMA VISITA prima di cestinarlo.
  2. Non promettere mai in scambio quello che non puoi dare solo per farti aggiungere come amico.
  3. Non approfittare mai della benevolenza di un tuo amico. Ricambiala
  4. Non proporre in cambio ingredienti che all'altro non servono o che ha già in abbondanza
  5. Quando entri nel ristorante di un tuo amico per proporre uno scambio guarda il suo menu' per capire che scambio proporgli. Se fai concigliare gli interessi di entrambi avrai più possibilità che lo scambio venga accettato.
  6. Trova persone che hanno bisogno di ingredienti diversi dai tuoi. Altrimenti cosa vi scambiate?
  7. Proponi scambi abbastanza equi!Ma ricordati che il valore di un ingrediente dipende soprattutto dal suo essere o non essere necessario ai due contraenti!
  8. Se prometti un ingrediente a qualcuno non negarglielo.
  9. Mostrati aperto a più possibilità...più ingredienti fai girare e maggiori possibilità avrai di ottenere gli ingredienti che stai cercando.
  10. Ricorda sempre che siete tutti sulla stessa barca e se fai un torto a qualcuno domani qualcuno lo farà a te!!!!Cavolo è un gioco!!!Per una volta comportati decentemente!!!!



1 commento:

  1. Che con queste 10 regole non hai omesso nulla!
    Anche negli scambi si capisce la personalità del contraente, chi è timido ti chiede con umiltà chi invece è arrongante pretende, ma dato che è un gioco trattiamolo da tale!
    Timidi fatevi coraggio chiedete senza problemi, al massimo la vostra richiesta non verrà esaudita.
    Arrognati è un gioco, rilassatevi, se non finirete un piatto oggi sarà per domani!!!!
    Buon Restaurant City! Il Commerciante

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

QUANTO NE SAI DI RESTAURANT CITY?


DOWNLOAD

Questo simpatico tool ti aiuterà a trovare tutte le risposte dei quiz di Restaurant City...così non ti perderai nemmeno un ingrediente!!!