;

LA NOSTRA CHAT


TRANSLATE IT

Condividi

07 luglio 2009

PORTA I TUOI PIATTI A LIVELLO 10!

Il sogno di tutti noi di Restaurant City è quello di riuscire ad avere un menù di soli piatti Royal,belli bianchi col bordino dorato, tutti lì nel nostro bel libro di cucina!(anche se poi ne possiamo servire solo tre).

Ma diciamo che è proprio un bel sogno...eppure è realizzabile!!!Qualcuno ce l'ha già fatta, qualcuno è in cerca degli ultimi ingredienti e qualcuno anche se ancora non ha nemmeno un piatto a livello 10, si è già promesso di riuscirci!!!
Per chi è ancora all'inizio della sua impresa ecco una panoramica dei piatti e dei diversi livelli!dishlevel

Ogni piatto man mano che si sale di livello cambia nome e colore! Dal piatto rotto a quello dorato la strada è lunga ma percorribile. Vediamo come.

Appena apriamo il nostro ristorante è conveniente scegliere 3 piatti da realizzare: uno STARTER, un MAIN e un DESSERT. Inutile iniziare a fare tanti piatti diversi….significa letteralmente sprecare gli ingredienti. Infatti è bene riuscire ad avere prima possibile 3 piatti a livello 10. Questo perchè servire un piatto a livello dieci ci permette di guadagnare 2,8 punti GOURMET anzi che 1. Dunque avendo piatti a livello 10 si guadagnano più punti (i soldi invece sono sempre 2 a piatto!) e quindi si sale più velocemente di livello.

Quando scegliamo i nostri primi 3 piatti scegliamoli con cura!!!Certo che chi ha appena iniziato non ha idea sulla reperibilità degli ingredienti e non sa affatto quali ingredienti sono più rari di altri. Potete far riferimento alle statistiche di RESTAURANT CITY MARKET. Dato che tantissimi utenti utilizzano questa applicazione, i dati che ne risultano sono rilevanti. Guardiamoli un po’. mostgiven

most wanted

Come potete vedere a sinistra abbiamo la classifica degli ingredienti che più frequentemente vengono dati in cambio (quindi sono quelli meno utilizzati e più facili da trovare) ,mentre a destra troviamo gli ingredienti più ricercati. Il MAIS è in assoluto l’ingrediente meno utilizzato (anche facile da trovare) poichè è possibile realizzare un solo piatto con questo ingrediente ma per farlo occorrono due ingredienti abbastanza rari che sono CREAM e EGG! Quindi….a meno che non avete chili di MAIS ,lasciate perdere questo piatto. Un ingrediente difficile da trovare negli scambi è il pommodoro….anche se non è un ingrediente raro, dato che molto spesso lo si vince nei quiz e negli ingredienti bonus. Il problema è che ci sono tanti piatti in cui viene usato il pommodoro (così come la farina,solo che è un po’ più rara) Questo significa che un ingrediente che serve in molti piatti è più probabile che serva a tante persone. L’ideale infatti è scegliere 3 piatti con ingredienti abbastanza simili, che non siano tanto rari e che servono in pochi piatti. Una buona combinazione può essere LOBSTER SOUP (aragosta,burro,limone), LOBSTER (aragosta,burro,insalata) e Exotic Fruit Skewers (mango,kiwi,dragon fruit). Tutti gli ingredienti necessari per questi piatti non sono molto rari e come potete vedere nelle tabelle sopra non sono difficili da reperire. L’aragosta pur essendo un po’ rara viene utilizzata solo per quei due piatti che poche persone realizzano. Il burro idem…viene poco usato. Inoltre riducete il vostro numero di ingredienti necessari: Infatti vi serviranno solo 7 ingredienti diversi per fare i vostri 3 piatti. Naturalmente ci sono anche altre combinazioni ugualmente semplici…bisogna solo riflettere un po’ e valutare.

Tuttavia è importante seguire tre regole d’oro per riuscire a portare i vostri piatti a dieci:

  1. Tutti gli ingredienti che non ti servono per i tuoi piatti sono inutili! Non ti soffermare troppo sul loro valore (le stelline di ogni ingrediente) e non pensare che scambiare un ingrediente da 5 con uno da 1 sia sconveniente. Mira dritto a cosa stai cercando e del resto fregatene.
  2. Se trovi qualcuno che ha molti ingredienti (anche se lo stesso ingrediente) che ti servono cerca di scambiarne più che puoi e non preoccuparti se non riesci ad alzare subito di livello il tuo piatto! Il tuo obbiettivo è ottenere il numero giusto di ingredienti necessari a portare i tuoi 3 piatti a livello10.( per la combianzione sopra ad esempio servono 20 aragoste 20 burro 10 limoni 10 insalata 10 mango,10 kiwi,10 dragon fruit) Quando l’avrai ottenuto avrai tutto a 10!E’ questo il tuo obiettivo no?
  3. Cerca di non rimanere mai senza ingredienti! Almeno 10 ingredienti nuovi al giorno devi trovarli. Altrimenti non hai nulla da scambiare!

Con un po’ di pazienza e dedizione otterrete ottimi risultati e potrete anche voi realizzare questo sogno! Guardate che spettacolo!!!!

Cattura5 Cattura7 Cattura6

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

QUANTO NE SAI DI RESTAURANT CITY?


DOWNLOAD

Questo simpatico tool ti aiuterà a trovare tutte le risposte dei quiz di Restaurant City...così non ti perderai nemmeno un ingrediente!!!